Gesù per la sua presenza tra noi non ha scelto una pietra preziosa o delle cose rare e costose: ha scelto il pane e il vino, le cose più semplici, che non mancano nemmeno nelle famiglie dei più poveri. Ma in quel pezzo di pane e in quelle gocce di vino si rende presente Gesù, il Figlio di Dio.

L’età minima per intraprendere il cammino di preparazione alla prima comunione, coincide con la frequenza della terza elementare.

Dopo la presentazione al Parroco, si farà l’iscrizione negli uffici di segreteria e si riceveranno i testi, gli orari a altre informazioni. E’ indispensabile la presenza del bambino e di almeno uno dei genitori. Nel caso in cui il bambino fosse stato battezzato in un’altra Parrocchia, bisogna portare il certificato di Battesimo.

Di seguito il link per scaricare e stampare il modulo di adesione che va compilato in ogni sua parte e consegnato all’atto dell’adesione. La seconda pagina (sul trattamento dei dati personali, autorizzazioni alle attività,…) va compilata per ogni anno stampandola sul retro.

Per tutti rimane l’impegno vincolante della partecipazione alla Messa Domenicale e alle iniziative proposte nel Cammino di formazione.

modulo-di-iscrizione-catechesi